Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 26 maggio 2017

ERRATA CORRIGE: MONS. DE DONATIS è il nuovo Vicario del Papa per Roma

RETTIFICA: Mons. DE DONATIS è il nuovo VICARIO DEL PAPA PER LA CITTA' DI ROMA.

Il Papa ha sorpreso tutti.
Ogni segnale (e le nostre fonti) davano per successore del Card. Vallini
alla guida del Vicariato dell'Urbe mons. Loiudice, primo della terna di nomi presentato al Papa. Ne avevamo dato annuncio ieri, confermata anche da ilFarodiRoma.

Oggi invece la notizia ufficiale: il Papa ha nominato mons. Angelo De Donatis (vescovo titolare di Mottola, finora Ausiliare della diocesi di Roma, elevandolo in pari tempo alla dignità arcivescovo) quale suo nuovo vicario generale per la diocesi di Roma.
De Donatis, 63 anni, originario di Casarano (Lecce), succede al card. Vallini anche come arciprete della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano.
  De Donatis, nato il 4 gennaio 1954 è sacerdote dal 1980. Dal 1983 è a Roma dove ha svolto numerosi incarichi, sia a livello parrocchiale che diocesano. Dal 2003 è stato parroco in San Marco Evangelista al Campidoglio. Nel 2015 è stato nominato vescovo ausiliare di Roma da Papa Francesco. In precedenza, nella Quaresima del 2014, ha tenuto le meditazioni per gli Esercizi Spirituali della Curia Romana.
 
Ci scusiamo coi nostri lettori per l'inesattezza della notizia da noi riportata secondo la quale sarebbe stato nominato vicario Mons. Loiudice.
 
Fonte: ANSA e Bollettino sala stampa della S. Sede

6 commenti:

  1. Inesattezza? Che figura del cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E te ci sei cascato... LOL

      Elimina
    2. No, non ci sono cascato. Per me è indifferente: uno non vale l'altro.

      Elimina
    3. Forse volevi scrivere "uno vale l'altro"...

      Elimina
  2. Non ha sorpreso nessuno: il suo nome già circolava da tempo negli articoli dei vaticanisti più accreditati

    RispondiElimina
  3. Siete gli unici a credere ancora al Faro di Roma. Giorni fa aveva annunciato una visita del Papa ad Agrigento....poi smentita dal vescovo. #fakenews

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione