Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 18 aprile 2017

Riti di Pasqua: foto e video alla Santissima Trinità dei Pellegrini.

Roma, Parrocchia Trinità dei Pellegrini 
Alcune foto e video amatoriali delle splendide Liturgie della Settimana Santa che sono state celebrate con grande concorso di fedeli a Roma nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini retta dai Sacerdoti della Fraternità San Pietro. 
Il pensiero corre veloce alla  profetica riflessione che Benedetto XVI: "la Chiesa è in pericolo quando il primato di Dio non appare più nella liturgia e così nella vita. La causa più profonda della crisi che ha sconvolto la Chiesa risiede nell’oscuramento della priorità di Dio nella liturgia." (Leggere  QUI )
La "priorità di Dio nella liturgia" è stata anche quest'anno encomiabilmente profusa, con grandi sacrifici, sia dai chierici che dai laici soprattutto in occasione del Sacro Triduo Pasquale  . 
Ammirando le Liturgie celebrate nella celebre Parrocchia Romana  il nostro grato pensiero, pieno di  gratitudine, si rivolge eugualmente verso tutti i Gruppi che in questi giorni hanno organizzato con ogni cura le funzioni pasquali nell'antico rito della Chiesa ( vedere QUI l'elenco  del Coordinamento Nazionale Summorum Pontificum).

L



Giovedì Santo: processione al "sepolcro"
Canto del Pange lingua
Giovedì Santo : funzione delle "tenebre"

Venerdì Santo: Canto del Passio, Adorazione della Croce

Venerdì Santo (video: la processione dal Sepolcro con il Santissimo Sacramento  )

Sabato Santo
Sabato Santo: Canto dell'Exultet

Sabato Santo: Canto delle Litanie

Video: Intonazione del Gloria della Messa di Risurrezione

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione