Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 marzo 2017

Fisichella nuovo Vicario di Roma? Dicunt, ferunt, tradunt...

...che il nuovo Vicario di Roma sarà mons. Rino Fisichella, attualmente Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Oggi sono iniziate le consultazioni con i vescovi ausiliari e i parroci-prefetti. (La Stampa).




Vedremo, tra qualche tempo, se i rumores che ci sono giunti saranno veritieri.
Anche se alcune voci dicono che sarà un parroco...  

10 commenti:

  1. Bè, dai, c'è di peggio. Tutto sommato mons. Fisichella non è poi così male.

    RispondiElimina
  2. Fisichella, che viene da una esperienza di vescovo ausiliare di Roma e di Rettore della Pontificia Università Lateranense, potrebbe essere la persona, finalmente giusta, per guidare dal punto di vista culturale e pastorale la diocesi del papa, ormai devastata dalla corruzione e dalla scristianizzazione. Ma dovrà essere forte nella vera dottrina e andare controcorrente, soprattutto contro le ideologie arrivate al potere con Bergoglio.

    RispondiElimina
  3. è una persona colta e equilibrata. Lo vedo in difficoltà col papa.

    RispondiElimina
  4. Era già candidato a succedere al Card. Ruini....furono proprio i parroci di Roma a stopparlo scrivendo al Papa che non lo volevano nel modo più assoluto

    RispondiElimina
  5. Ma non è cardinale,il Vicario deve esserlo

    RispondiElimina
  6. Rumores ancor più ferali vorrebbero Spadaro a Milano..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile pare che sia stata promessa al card. Marco Cappato

      Elimina
  7. Strano! Ma non ritengono che sarebbe meglio un bergogliano che fada a fare comizi nelle periferie di una città sempre più scristianizzata?

    RispondiElimina
  8. FRANCESCO DE LUCCHI11 marzo 2017 alle ore 10:44

    In special modo in questo periodo la Chiesa ha bisogno di Pastori che sappiamo condurre il gregge mantenendolo aggregato. Che lo Spirito Santo compia un'opera nuova.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace tantissimo ma Mons FISICHELLA ha lavorato molto bene come Vescovo Ausiliare di Roma, chi più di lui può conoscere i bisogni che ha la nostra grande diocesi, spero presto sia fatto cardinale, merita tutto il bene del mondo

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione