Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 5 giugno 2016

STRAORDINARIO CONCORSO DI POPOLO AL IV PELLEGRINAGGIO PUGLIESE "SUMMORUM PONTIFICUM"

Icona di S. Nicola di Uros III. Bari, Basilica di S. Nicola, Cripta
La rete ha già dato ampia notizia della felicissima riuscita del IV Pellegrinaggio Pugliese "Summorum Pontificum", tenutosi lo scorso 2 giugno a Bari, e del quale trovate qui le immagini. Una vera folla di fedeli - in larga parte provenienti dai Coetus Fidelium della regione, aderenti al Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum - ha attraversato processionalmente il centro della città, muovendosi dalla Cattedrale per raggiungere la Basilica di S. Nicola, dove il Cardinale Raymond Leo Burke, che aveva condotto la processione, ha celebrato la S. Messa.
Il giorno precedente un folto pubblico aveva assistito alla presentazione dell'ultimo lavoro di Don Nicola Bux "Con i sacramenti non si scherza" (Cantagalli), di cui hanno discusso il Card. Burke, il prof. Ettore Gotti Tedeschi e il dott. Ettore Castellaneta de "La repubblica": ecco le immagini anche di questo evento pubblicate dalla Scuola Ecclesia Mater.
Eravamo presenti sia alla conferenza, sia al pellegrinaggio, e siamo felici di potervi offrire alcune ulteriori foto inedite, con l'auspicio che il grande successo delle due giornate baresi ci introduca ad un'analoga buona riuscita dell'ormai imminente II Pellegrinaggio Nazionale a Norcia dei Coetus Fidelium d'Italia.

I fedeli radunati in Cattedrale

L'avvio della processione

L'ingresso nella Basilica di San Nicola attraverso la Porta Giubilare

I fedeli gremiscono la Basilica di San Nicola 
Panoramica della basilica di San Nicola colma di pellegrini 
La vestizione del Cardinale

L'omelia

Un momento della celebrazione

La comunione dei fedeli