Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 giugno 2016

Mirano,Sabato 11 giugno S.Messa con repertorio polifonico: un evento liturgico-musicale!

Mirano (Venezia) .  Sabato 11 giugno 2016 ore 16,30 chiesa parrocchiale di S. Leopoldo Mandic  
Santa Messa in Canto nel Rito Romano Antico 
celebrata dal Rev.do don Konrad  Loewenstein (FSSP) nella memoria liturgica di S. Barnaba Apostolo (valida per il precetto domenicale) con l'esecuzione di  brani del repertorio polifonico  dell'eccelsa scuola  veneziana "classica" a "doppio Coro" e "doppio Organo" di alcuni celebri Compositori tra cui Andrea e Giovanni Gabrieli Compositori e Organisti in San Marco a Venezia (Andrea Gabrieli Venezia, 1533
circa – Venezia, 30 agosto 1585; Giovanni Gabrieli Venezia, 1557 – Venezia, 12 agosto 1612) ). 
L'esecuzione dei Mottetti e dell'Ordinarium della Messa sarà affidata agli Esimi Maestri Nicola Lamon e Alvise Mason, entrambi diplomati in Organo e Composizione presso il Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia, nonchè concertisti di notevole spessore e fama, oltre che amici della Santa Messa Tridentina. 
Un evento liturgico-musicale di grande rilevanza spirituale ed artistica che si annovera fra le iniziative che i nostri Gruppi liturgici , con grandi sacrifici personali, riescono generosamente ad offrire  alla Maestà Divina per l'edificazione dei fedeli e per la salvaguardia del monumentale repertorio della Musica Sacra della Santa Chiesa Cattolica (vero patrimonio dell'umanità).
Indirizziamo il nostro ringraziamento al Sacerdote Celebrante, alla Parrocchia,  agli Organizzatori e in maniera del tutto particolare agli Artisti, Organisti, Direttori e Cantori, che loderanno il Signore attraverso il difficile ed ispirato stile compositivo della celebre "scuola veneziana" : vanto della fulgida civiltà della Serenissima Repubblica di San Marco.

Soli Deo gloria.