Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 9 maggio 2016

Napoli: Pentecoste a S. Maria del Soccorso all'Arenella

Approfittiamo dell'avviso della celebrazione di Pentecoste a Napoli per esprimere ancora una volta un sincero e grande "grazie" a Don Giorgio Lenzi, responsabile della Casa San Clemente dell'Istituto del Buon Pastore di Roma, che in attuazione della sua promessa:  "a completa disposizione per aiutare nei luoghi dove esistono già dei gruppi stabili di fedeli" (v. QUI ) sta correndo in aiuto alle Comunità che hanno bisogno di un Sacerdote. 
Sappiamo che in una recentissima riunione organizzativa dei nostri Coetus nazionali è stato evidenziato il crescente ruolo d'assistenza spirituale che l'Istituto del Buon Pastore sta concretamente fornendo, con tanta generosità, ai nostri gruppi. 
*
Con il salmo 115 "Cosa renderò al Signore per quanto mi ha dato?" ringraziamo anche a nome di tanti "semplici" fedeli la Divina Provvidenza  per l'assistenza spirituale e liturgica che l'Istituto del Buon Pastore generosamente sta donando ad alcuni nostri gruppi. 
AC 
Ave Maria

Napoli. Domenica 15 maggio 2016  
Santissima Pentecoste 
Chiesa dell’Arciconfraternita di S. Maria del Soccorso all’Arenella (Napoli) 
- ore 17:15 Vespri cantati coram Sanctissimo Sacramento 
- ore 18:00 S. Messa cantata in Rito Romano antico Celebrante: Don Giorgio Lenzi, Istituto del Buon Pastore di Roma.

La Chiesa della Reale Arciconfraternita di Santa Maria del Soccorso si trova nel quartiere Vomero-Arenella, piazzetta Giacinto Gigante 38)
Le celebrazioni della S. Messa in rito romano antico ci sono ogni domenica e festa di precetto alle ore 18:00.
Per informazioni: missagregoriana.neapolis@gmail.com; messatridentina.napoli@gmail.com

Fonte : Messa Tridentina Napoli