Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 18 maggio 2016

Legnano: foto della Messa di Pentecoste

Ringraziamo il Coetus fidelium "Collegium Liturgicum Sancti Ambrosii Episcopi" di Legnano che ci edifica con la testimonianza di fede che trova celestiale compimento nelle curatissime liturgie festive in rito ambrosiano antico nella storica Città lombarda. 
Nel proporre alcune foto della celebrazione della S. Messa di Pentecoste in Rito Ambrosiano Antico nella chiesa della Natività della B.V. Maria, detta "la Madonnina" di Legnano (corso Sempione, angolo via Ronchi) vogliamo esprimere il nostro compiacimento in primis al Sacerdote, responsabile spirituale del Gruppo, al folto gruppo dei Ministranti, al Maestro Organista, ai Cantori ed a tutti quanti si adoperano, non senza sacrifici personali, affinchè la celebrazione sia santamente rivestita di quella devozione e di quella dignità liturgica che le competono.
Nella suddetta chiesa della "Madonnina" viene  celebrata la S. Messa in latino ogni Domenica e festa comandata alle ore 17:30. 
Siamo nell'Ottava della Santa Pentecoste; l' occasione è propizia per ringraziare anche tutti gli altri Fedeli che in ogni parte d'Italia hanno organizzato la Messa di Pentecoste nell'antico, venerabile rito antico. 
Grazie per il competente entusiasmo  e per la viva testimonianza di fede! 
AC  












Per informazioni consultare il sito: www.ambrosianeum.net