Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 29 maggio 2016

Atto di fede studenti USA contro la feroce dittatura vigente: "Mio padre mi ha sempre insegnato a battermi per quello che ritengo giusto"

Ci auguriamo di cuore che lo stesso evangelico coraggio dimostrato dai ragazzi statunitensi possa essere imitato anche dai nostri studenti europei.
AC

«Vietato cantare il Padre Nostro». 
E gli studenti lo recitano  

Da 70 anni alla East Liverpool High School, in Ohio, durante la cerimonia della consegna dei diplomi si canta il Padre nostro. Ma quest’anno la tradizione è stata interrotta, dopo che la fondazione atea e agnostica Freedom from Religion Foundation ha minacciato una causa legale. 
Secondo il gruppo, infatti, la canzone è troppo cristiana per una cerimonia pubblica e offende i non credenti. 
*

PADRE NOSTRO. 
Il distretto scolastico, per evitare problemi, ha vietato ai diplomandi di cantare il Padre nostro, scatenando il disappunto di tutti gli studenti. 
Ma uno di loro, Bobby Hill, si è ribellato alla decisione: «Tutti pensavamo fosse sbagliato che ci obbligassero a rimuovere la canzone. 
Mio padre mi ha sempre insegnato a battermi per quello che ritengo giusto. 
Ed è quello che ho fatto». 

TUTTI IN PIEDI. 
Così, dopo essere salito sul palco per il tradizionale discorso di commiato, Bobby Hill ha fatto alzare in piedi gli studenti e tutti insieme hanno cominciato a recitare il Padre nostro. Alla fine, della preghiera tutta la sala è scoppiata in un grande applauso. 
Gli studenti non hanno neanche disobbedito a quanto era stato loro imposto: il distretto aveva impedito di cantare il Padre Nostro, non di recitarlo. 

Fonte: Tempi