Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 1 aprile 2016

8 aprile 2016: esce l’Esortazione Apostolica di Francesco sulla famiglia




Zenit

Si intitolerà Amoris Laetitia e sarà pubblicata venerdì 8 aprile, l’esortazione post-sinodale di papa Francesco sull’amore familiare. L’annuncio è stato dato stamattina dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nel corso di un briefing improvvisato con i giornalisti accreditati alla Sala Stampa della Santa Sede.

L’attesissimo documento, che trarrà le conclusioni delle due assemblee sinodali sulla famiglia del 2014 e del 2014, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, convocata sempre per venerdì 8 aprile, alle 11.30, presso la Sala Stampa Vaticana.
Saranno presenti per l’occasione: il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi; il cardinale arcivescovo di Vienna, Christoph Schönborn; il professor Francesco Miano, lettore di filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica; la professoressa Giuseppina De Simone (moglie di Miano), lettrice di filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, con sede a Napoli.
La conferenza stampa si avvarrà della traduzione simultanea in italiano, inglese e spagnolo e sarà fruibile in streaming al sito http://player.rv.va.