mercoledì 6 gennaio 2016

Uno straordinario Presepe nel Duomo di Castelnuovo (LU)

Fino al 17 gennaio 2016 sarà possibile visitare lo straordinario presepe allestito all’interno del Duomo di Castelnuovo Garfagnana (LU). Il presepe è piuttosto grande, dalle navate della chiesa si nota solo la Sacra Famiglia a grandezza quasi naturale posta all’interno di una suggestiva grotta, poi seguendo il percorso sul retro della Natività si trova il resto del presepe meccanico. E' possibile osservare il presepe nella visione notturna e diurna. L'opera è stata realizzata da un gruppo di persone che da circa 20 anni si cimenta all’interno del Duomo nell'allestimento e nel miglioramento di questa meravigliosa icona della Natività del Signore.







2 commenti:

  1. ... ma con centinaia e centinaia di presepi artistici che ci sono nelle chiese, perchè avete scritto di questo, che non si può neanche paragonare a tutti gli altri?

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.