domenica 17 gennaio 2016

Imperia: torna dopo 7 mesi la Messa antica a Borgo Peri, Evviva! Soddisfazione per Mons. Oliveri

EVVIVA! 
Annuntiamus vobis magnum gaudium: oggi 17 gennaio alle 17:00, dopo 7 mesi di sospensione, è ripresa la consueta celebrazione della Messa tridentina voluta a Imperia per espresso desiderio di S. E. Mons. Oliveri nel 2011. 
Dopo 4 anni la celebrazione era stata sospesa - ufficialmente - per via dei lavori di ristrutturazione che stavano coinvolgendo, in allora, l'oratorio di NS di Loreto. 
Grazie alla pia perseveranza e alle richieste costanti del gruppo stabile imperiese, e grazie alla volontà di Dio, è oggi finalmente ricominciata la Messa tridentina che si celebrerà, come prima, ogni domenica e giorno di precetto, alle 17 nell'oratorio a Borgo Peri di Imperia Oneglia. 
Il molto popolo convenuto, giovani compresi, testimonia la serietà e la attiva partecipazione dei fedeli che scelgono il "rito antico" con sincera fede e con encomiabile consapevolezza. 
Inoltre essi hanno manifestato un'esemplare testimonianza di grata e filiale riconoscenza al loro Vescovo Oliveri che ebbe anni fa la sollecitudine pastorale di garantire anche a Imperia quel tesoro spirituale quale è la Messa secondo l'antica liturgia. 
Siamo lieti di questa bella notizia e ringraziamo tutti quanti si sono adoperati per la ripresa della Messa e per chi l'ha resa possibile. 
Bene, avanti così e duc in altum! 
la Redazione










2 commenti:

  1. Quando vedo un Altare Coram Deo mi emoziono sempre....

    RispondiElimina
  2. Oggi è San Mario...Auguri vivissimi e sinceri a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Oliveri nel giorno dell'onomastico! Che il Signore e Maria SSma lo proteggano nell'impervio cammino che sta coraggiosamente e umilmente affrontando. Ad multos annos! Monica da Alassio

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.