Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 8 dicembre 2015

Tolentino Festa dell'Immacolata Concezione nel Centro Storico

Tolentino, Centro Storico: festa dell’Immacolata 
Martedì 8 dicembre 2015
- Ore 17 Collegiata di San Francesco ( piazza Niccolò Mauruzi) raduno e Processione con la statua della Madonna fino alla Chiesa del Sacro Cuore, detta dei sacconi 
- Consacrazione alla Madonna
- canto del Tota Pulchra e delle Litanie Lauretane 
- distribuzione a tutti i fedeli della Medaglia Miracolosa
- Celebrazione della S.Messa Cantata in Rito Romano Antico
( Missa IX Cum Jubilo)
Le celebrazioni saranno presiedute da Mons. PIO PESARESI, Vicario Episcopale della Diocesi di Macerata per il Clero e la vita consacrata : "poeta e cantore della Madonna" da sempre punto di riferimento spirituale per la devozione Eucaristica e Mariana. 
Mons. Pesaresi, ottimo cantore gregoriano, è stato fra i primi ad applicare in terra marchigiana, con buona rispondenza di fedeli, i due Indulti di San Giovanni Paolo II per la celebrazione con il rito antiquior che hanno preceduto il Motu Proprio Summorum Pontificum di Benedetto XVI.
Ringraziamo S.E.R. Mons.Nazzareno Marconi, Vescovo Diocesano, per aver incaricato Mons. Pio Pesaresi ad aiutare il nostro Parroco don Andrea Leonesi per le celebrazioni nell'antico rito della Chiesa.