sabato 12 dicembre 2015

Bologna. Foto e Video Messa in Rito Domenicano per il Giubileo dell'Ordine dei Predicatori

Lunedì 7 dicembre scorso si è svolto l'atteso Pellegrinaggio all’Arca di San Domenico in Bologna con Santa Messa Cantata celebrata dal Rev.do P. Didier Pietro M.Baccianti O.P. nel venerabile rito domenicano. 
L'iniziativa è stata realizzata in occasione del Giubileo per gli ottocento anni dalla conferma dell’Ordine dei Predicatori (7 novembre 2015 - 21 gennaio 2017). 
Degna di particolare menzione la partecipazione della Schola Gregoriana della Cattedrale Metropolitana di S. Pietro di Bologna diretta all'esimio Maestro Antonio Lorenzoni.  
"Dodici Porte" l'emittente  TV dell'Arcidiocesi Bolognese ha realizzato l'intervista al Rev.do Priore del Convento Patriarcale di Bologna P. Riccardo Aimone Barile O.P. che spiega l'origine e lo sviluppo della liturgia domenicana. Video :  QUI
Ringraziando i fratelli organizzatori del Pellegrinaggio auspichiamo che questo tipo di iniziative  possano aumentare  : a gloria di Dio e per l'edificazione spirituale di tutti noi che grazie al Magistero immutabile della Chiesa abbiamo la grazia di  abbeverarci alle fresche e rigeneranti sorgenti della Liturgia antica dei nostri Padri.
San Domenico , Santa Caterina da Siena, Santi e Sante dell'Ordine dei Padri Predicatori, pregate per noi. 
 Soli Deo gloria.




Video completo della Messa. Grazie a Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.