Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 12 dicembre 2015

Bologna. Foto e Video Messa in Rito Domenicano per il Giubileo dell'Ordine dei Predicatori

Lunedì 7 dicembre scorso si è svolto l'atteso Pellegrinaggio all’Arca di San Domenico in Bologna con Santa Messa Cantata celebrata dal Rev.do P. Didier Pietro M.Baccianti O.P. nel venerabile rito domenicano. 
L'iniziativa è stata realizzata in occasione del Giubileo per gli ottocento anni dalla conferma dell’Ordine dei Predicatori (7 novembre 2015 - 21 gennaio 2017). 
Degna di particolare menzione la partecipazione della Schola Gregoriana della Cattedrale Metropolitana di S. Pietro di Bologna diretta all'esimio Maestro Antonio Lorenzoni.  
"Dodici Porte" l'emittente  TV dell'Arcidiocesi Bolognese ha realizzato l'intervista al Rev.do Priore del Convento Patriarcale di Bologna P. Riccardo Aimone Barile O.P. che spiega l'origine e lo sviluppo della liturgia domenicana. Video :  QUI
Ringraziando i fratelli organizzatori del Pellegrinaggio auspichiamo che questo tipo di iniziative  possano aumentare  : a gloria di Dio e per l'edificazione spirituale di tutti noi che grazie al Magistero immutabile della Chiesa abbiamo la grazia di  abbeverarci alle fresche e rigeneranti sorgenti della Liturgia antica dei nostri Padri.
San Domenico , Santa Caterina da Siena, Santi e Sante dell'Ordine dei Padri Predicatori, pregate per noi. 
 Soli Deo gloria.




Video completo della Messa. Grazie a Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione