Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 3 novembre 2015

Savona: l' apostolato delle devote letture cattoliche

In diverse occasioni abbiamo espresso la nostra grande ammirazione verso il Coetus Fidelium  Beato Ottaviano Vescovo di Savona che con  sacrifici organizza puntualmente, per la gloria di Dio e l'intima gioia dei Fedeli,  la celebrazione della Santa Messa in rito antiquior nella "forma cantata" nell’Oratorio dei SS. Pietro e Caterina, in Via dei Mille che , grazie alle loro fatiche, potrebbe essere indicato a "modello" d' autentica devozione liturgica.
In occasione della Festa di Ognissanti i ragazzi dell'Associazione hanno anche fornito gratuitamente per l'edificazione spirituale dei fedeli alcuni libri, opuscoli e immaginette sacre ( i famosi "santini).
Da Facebook prendiamo la semplice ed esaustiva spiegazione della bella iniziativa : 
 "A Savona l'Associazione Beato Ottaviano Vescovo che cura la celebrazione della Messa tradizionale, ogni domenica e festa offre ai fedeli libri e immagini per diffondere le più famose e belle devozioni, specie mariane. 
Anche questo è apostolato!"

1 commento:

  1. Sono una fedele savonese che dal luglio 2009 frequento la Santa Messa del 1962 (Straordinarianaria in tutti i sensi) a Savona, dapprima a cadenza mensile e poi settimanale. Innumerevoli sono le grazie ricevute dalla partecipazione a questo Sacro Rito, grazie dal più profondo del cuore ai giovani impegnati nell'Associazione Beato Ottaviano Vescovo (che non cito per nome uno per uno per timore di dimenticarne qualcuno). Ad multos annos et ad majora semper!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione