Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 25 luglio 2015

Loreto : Concerto Polifonico nella Basilica della Santa Casa

La Delegazione Pontificia del Santuario di Loreto è lieta di comunicare che lunedì 27 luglio 2015, alle ore 21,15, presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, avrà luogo il Concerto d’Estate della Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M° p. Giuliano Viabile e accompagnata all’organo dal M° Mauro Buscarini.  
Con l’occasione si ricorda che la Cappella Musicale dalla Santa Casa di Loreto ha partecipato di recente al Concorso “Slovakia Folk”, che si è tenuto a Bratislava, capitale della Repubblica di Slovacchia. 
La formazione era composta da 12 cantori e dall’organista M° Mauro Buscarini. 
Il gruppo polifonico lauretano, cosciente delle proprie capacità e qualità foniche e inserito nella categoria “repertorio di libera scelta”, si è presentato con brani sacri che spaziavano dal XVI fino ai nostri giorni. 
La Commissione si è molto congratulata con i cantori ed il Maestro Direttore per l’alta qualità mostrata nell’esecuzione e per l’interpretazione della musica rinascimentale.
Si ricorda che al Festival hanno partecipato altri cori provenienti dalla Slovacchia, dalla Repubblica Ceca, dall’Ungheria, dal Sud Africa e dall’Italia e che esso prevedeva tre tipi di diplomi: fascia d’oro, fascia d’argento e fascia di bronzo. 
La Cappella Musicale della Santa Casa si è classificata al secondo posto nella Fascia Oro.