Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 26 giugno 2015

S.Messa in rito romano antico fra i ruderi di un'antica abbazia scozzese "sacra cornice al sommo Sacrificio dell’Altare"

Speranza fra le rovine. 
La Chiesa di Cristo vive per sempre, anche quando vediamo solo dei ruderi 
tratto da: Il Timone (via Rorate caeli )
Lo scorso 20 giugno si è tenuta una celebrazione eucaristica in rito romano antico fra i resti della Crossraguel Abbey, Ayrshire, in Scozia.
Qui è possibile vedere le foto suggestive.
L’abbazia fu fondata alla metà del XIII secolo e fu poi saccheggiata dall’esercito inglese. 
Ricostruita, fu chiusa e quindi abbandonata quando la tempesta delle riforma protestante si abbatté sulle highlands scozzesi. 
Grazie allo zelo di Una Voce-Scozia, la sezione locale dell’associazione internazionale che da decenni promuove il recupero nella Chiesa della liturgia romano-gregoriana, quelli che a tutti sembrano ormai solo i ruderi, vestigia di un passato morto, continuano a fare da sacra cornice al sommo sacrificio dell’altare. 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione