Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 6 maggio 2015

Il Card. Burke a Brindisi oggi 7 maggio 2015 per la presentazione del libro "Permanere nella verità di Cristo".





 Col patrocinio dell'Amministrazione del Comune di Brindisi
  
giovedì 7 maggio 2015, h. 18,30, 
Sala conferenze Palazzo Granafei-Nervegna, via Duomo.

Card.  R. L. Burke

 introduce don Nicola Bux
saluti prof. Giovanni D'Angelo


Il Cardinale Raymond Leo Burke, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, sarà a Brindisi il 7 maggio prossimo per una conferenza dedicata alla presentazione del volume Permanere nella verità di Cristo. Matrimonio e comunione nella Chiesa cattolica”, che raccoglie scritti dei Cardinali Brandmüller, Müller, Caffarra, De Paolis, di mons. Vasil', dei professori Mankowski, Rist, Dodaro e dello stesso  Burke.
Il libro, già tradotto in molte lingue, è diventato nel mondo la risposta alle tesi del Cardinale Kasper che, invocando la misericordia, propone di ammettere ad un secondo matrimonio i fedeli divorziati, abbandonando la immutabile tradizione della Chiesa cattolica.
Introdurrà l’incontro don Nicola Bux, docente presso la Facoltà Teologica di Bari e consultore della Congregazione per le cause dei Santi.
La conferenza, promossa dal CNSP - Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum e organizzata in collaborazione col Comune di Brindisi, si inserisce in un  ciclo di incontri che ha già visto svolgersi le tappe di Piacenza, Torino, Verona e che, nei prossimi giorni proseguirà a Lecce, Brescia e Trieste.
L'appuntamento è per giovedì 7 maggio 2015, h. 18,30, presso la Sala conferenze Palazzo Granafei-Nervegna, via Duomo.

Prima dell'inizio dell'incontro il Cardinale sarà a disposizione per eventuali brevi interviste.