Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 2 aprile 2015

Corso di canto gregoriano in provincia di Mantova (luglio 2015)

Diamo volentieri notizia di un altro corso estivo per il canto gregoriano, per coloro nel Nord Italia che fossero interessati e non potessero andare ad Assisi.
Sarà tenuto dal 10 al 12 Luglio 2015,presso il Santuario della B.V. della Comuna, Ostiglia (Mn), a cura della Accademia Corale Teleion. 
Roberto







4 commenti:

  1. Il canto gregoriano raccoglie un tesoro culturale troppo poco conosciuto

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il gregoriano torni a risuonare in qualche celebrazione nella diocesi che fu di s, Pio X e del ven. Francesco Gonzaga e in cui s. Anselmo e Matilde furono paladini della Chiesa romana. Antiquario

    RispondiElimina
  3. bella l'iniziativa, ma tenete conto che al nostro Vescovo piacciono le Veglie Rock (si balla persino sopra la custodia dei Sacri Vasi che contengono il Preziosissimo sangue), e come hobby ha quello di sciogliere la tradizione Corale Mantovana delle Scholae Cantorum tanto amabilmente costruita dallo staff di Mons. Egidio Caporello!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione