Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 15 febbraio 2015

Mons. Schneider ha visitato il Seminario della FSSPX di Winona (USA)

monsignor snaider11 Febbraio 2015, il Vescovo Athanasius Schneider, Vescovo ausiliare di Astana in Kazakhstan, si è incontrato con il Vescovo Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternità Sacerdotale San Pio X, e diversi sacerdoti della Società, presso il Seminario “San Tommaso d’Aquino” a Winona (USA).
Questa è la seconda visita del Vescovo Schneider ad un Seminario della Fraternità. Il 16 gennaio 2015, infatti, si recò a Flavigny (Francia). Entrambi gli incontri si sono concentrati sulla questione della riforma liturgica di Paolo VI e di presupposti dottrinali del Novus Ordo della Messa.

Il 5 dicembre 2014, il Cardinale Walter Brandmüller, Presidente emerito del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, ha visitato il Seminario di Zaitzkofen (Germania), dove si è discusso del magistero del Concilio Vaticano II.

Questi incontri sono un modo per continuare gli scambi dottrinali tra la Fraternità San Pio X e le autorità romane "in un quadro più ampio e meno formale di incontri precedenti", secondo quanto deciso nella riunione del Vescovo Fellay con il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il 23 Settembre 2014.

Gli incontri sono anche l’occasione per i visitatori di fare la conoscenza concreta, reale della Fraternità San Pio X, e quindi meglio apprezzare il lavoro svolto dalle opere tradizionali.

La visita a Winona ha coinciso con la riunione annuale sacerdotale, in cui gli 80 sacerdoti circa del Distretto degli Stati Uniti si sono ritrovati in Seminario per una settimana di studio.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione