Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 11 settembre 2014

Mons. Agostini celebrerà S. Messa votiva in onore di S. Pio X

fonte: Coordinamento Nazionale Summorum Pontificum 



 Su iniziativa dei Coetus Fidelium del Veneto, del Trentino – Alto Adige e del Friuli – Venezia Giulia,


SABATO 27 SETTEMBRE 2014

alle ore 16:30

presso il

DUOMO di CASTELFRANCO VENETO (Tv)

vicolo del Cristo, 10,


dove San Pio X ricevette il sacramento dell’ordine sacro il 18 settembre 1858 dal vescovo di Treviso, Mons. Giovanni Antonio Farina, fondatore delle Suore Dorotee,


Mons. MARCO AGOSTINI

celebrerà una 
SANTA MESSA votiva

nella forma straordinaria del rito romano

in onore di SAN PIO X



**** * **** * ****

L’iniziativa, promossa dal Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum – CNSP a seguito dell’incontro di tutti i Coetus Fidelium del Triveneto tenutosi lo scorso 29 marzo a Verona, intende testimoniare la perenne devozione del Populus Summorum Pontificum per San Pio X nelle terre in cui il Santo Pontefice iniziò il suo ministero sacerdotale.

*
 Monsignor Marco Agostini, del Clero della Diocesi di Verona, è nato a Verona nel 1962. Il 6 agosto 1992 è stato ordinato Sacerdote per la Diocesi di Verona. E' stato nominato Cerimoniere Pontificio il 13 giugno 2009.
Oltre a ricoprire l'incarico di Cerimoniere Pontificio, Mons. Agostini è attualmente Addetto di Segreteria di prima classe presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato.