Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 9 luglio 2014

Il Santissimo Sacramento nella sede del Governo del Texas

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, l’Eucaristia è entrata in una sede di governo. 
È accaduto domenica 22 giugno, Festa del Corpus Domini, ad Austin capitale dello Stato nordamericano del Texas. 
Dopo la Messa celebrata alle 9,30, dalla cattedrale di Santa Maria, l’annuale processione voluta da “Divine Mercy for America Campaign” ‒ l’organizzazione che si occupa di diffondere negli Stati Uniti la devozione alla Divina Misericordia, propagata nel mondo da santa Faustina Kowalska (1905-1938) ‒, con l’intento esplicito di operare per la ricristianizzazione del Paese, è entrata nella sede del parlamento. 
È stata la prima volta perché gli anni scorsi la processione si fermava ai gradini dell’edificio. 
Una novità decisiva per il Paese nordamericano, una novità colma di speranza c he segna un precedente unico ma altamente “vincolante”. 

Fonte : Il Timone

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione