Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 4 luglio 2014

Cambio luogo della celebrazione a Correggio (Re)

diversamente da quanto indicato in precedenza, la Santa Messa del prossimo venerdì 4 luglio NON sarà celebrata presso il santuario di Madonna della Rosa a Correggio alle 19, come solito, ma sarà celebrata - eccezionalmente - presso la chiesa parrocchiale di Rio Saliceto alle ore 20.45, sempre venerdì 4 luglio.

La chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, recentemente restaurata e solennemente restituita al culto solo un mese fa, dopo il terremoto del maggio 2012, si trova in Via dei Martiri, 13 (Rio Saliceto - RE).

Questa santa Messa in forma straordinaria, cantata in onore del Beato Pier Giorgio Frassati (patrono delle Confraternite e Associazioni d'Italia), è promossa dal Gruppo stabile "Rolando Rivi" del Vicariato III della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, con la collaborazione del Circolo Culturale "Pier Giorgio Frassati" di Correggio, della Venerabile Arciconfraternita del SS. Sacramento di Correggio e della Confraternita del SS. Sacramento di Mandriolo.

Per l'occasione, sarà presente la corale "Sacri concertus cantores", diretta dal maestro Primo Iotti, che eseguirà la Messa a 4 voci di Claudio Monteverdi.

La celebrazione presso il santuario di Madonna della Rosa a Correggio (RE), dopo la sospensione durante il mese agosto, riprenderà regolarmente da settembre.