venerdì 27 giugno 2014

il Card. Ouellet celebra in Rito Antico a Le Barroux per il XXV anniversario di riconoscimento canonico

Oggi Venerdì 27 giugno 2014, dalle ore 10, nella solennità del Sacro Cuore, il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i vescovi, sta celebrando presso la chiesa abbaziale dell’Abbazia Sainte-Madeleine di Le Barroux una Messsa pontificale in rito antico in azione di grazie per il 25° anniversario del riconoscimento canonico della comunità, l’erezione del monastero in abbazia, la benedizione abbaziale di Dom Gérard Calvet e la dedicazione della chiesa. 

Ad Multos Annos! 

4 commenti:

  1. Mi auguro che Papa Francesco, vedendo questa foto faccia una riflessione...... circa l'età media dei monaci e la raffronti con l'età media dei monaci delle altre comunità!

    RispondiElimina
  2. Anche il Barroux ha subìto una scissione dopo essersi allontanato nel 1988 da mons. Lefebvre, a cui, e così altri monasteri, devono le loro belle abbazie. L'importante è che restino nella sana dottrina nella santa liturgia. Ma alcuni acconciamenti liturgici son quanto meno discutibili, se è vero quant'ho letto.

    RispondiElimina
  3. Il vdr riflette solo sé stesso e le sue idee e non si cura degli altri, bisogna pregare che BXVI campi il più a lungo possibile,perché in alto loco non vedono l'ora che tolga definitivamente il disturbo per affossare il MP senza neanche darsi la pena di sconfessarlo....non sono tradi,ma neanche troll,la mia è un'amara constatazione.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.