Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 3 maggio 2014

P.Stefano Manelli : il "regalo" del Commissario P. Volpi per l '81°compleanno

(ANSA) - NAPOLI, 2 MAG - Religioso non può visitare tomba padre. 
Padre Manelli fondatore Ffi, bloccato da Commissario Ordine.
Al fondatore dei Frati Francescani dell' Immacolata, Padre Stefano Maria Manelli, 81 anni, è stato vietato dal Commissario apostolico dell'Ordine, Fidenzio Volpi, di recarsi il 1 maggio a Frigento (Avellino) per visitare la tomba dei genitori, riconosciuti dalla Chiesa come Servi di Dio e celebrare una Messa. 
Lo ha reso noto l' avvocato Bruno Lucianelli. 
Il divieto sta provocando forti reazioni. 
Alcuni fedeli stanno valutando una denuncia alla Corte europea dei diritti dell' uomo”.
© Copyright ANSA

Il compleanno di Padre Stefano Maria Manelli, , uomo di grande Fede, sacerdote esemplare, infiammato di amore per l’Immacolata, la Santa Chiesa ed il Papa è stato il 1 maggio, primo giorno del mese mariano. 
In molti odiano P. Manelli e l'Ordine dei  Francescani dell'Immacolata, ricco di vocazioni, perché quei Consacrati e quelle Consacrate  vivono  di carità volgendo lo sguardo solo a Colui che è stato trafitto sulla Croce per la nostra salvezza.
La cocciuta ricerca di santificazione, nella semplicità e nella povertà di altri tempi, dei Frati e delle Suore Francescani dell'Immacolata  che attingono la loro alta spiritualità dal Serafico Padre San Francesco e da San Massimiliano Maria Kolbe,  fa infuriare, con odio quasi diabolico, tutti quelli che vorrebbero trascinare i Consacrati  verso la voragine della sterilissima e nirea mondanità, anticamera della dissoluzione spirituale della Chiesa attraverso il solito iper - ossequio alla modernità fatto di adeguamenti e di aggiornamenti ...
Disprezzando dunque le mode effimere e passeggere i frati dell'Immacolata ( come il popolino ama chiamarli ) sono ossequiosi del Magistero autentico della Chiesa di sempre senza giammai cadere nelle trappole della spettacolarizzazione della vita religiosa.
Preghiamo per l’anziano uomo di Dio P.Stefano Manelli affinchè la sua sofferenza, obbedientemente accettata nel più assoluto riserbo, riceva la consolazione dalla Madonna Santissima Immacolata;  in questo mese mariano abbiamo però il dovere di pregare cristianamente  anche per i persecutori di P.Manelli , pochi e piccoli uomini in cerca di visibilità ,  perchè  il Signore Risorto faccia loro riscoprire  la vera via nella  gioia e nella carità dell’amore fraterno.


Foto : Un giovane studente romano si è recato ad ossequiare P.Manelli nel giorno del suo compleanno. A.C.

5 commenti:

  1. PER ME CHE CONOSCO BENE L'ORDINE FRANCESCANO DELL'IMMACOLATA E' UNA FOLLIA QUELLO .CHE STA ACCADENDO . SE QUALCUNO DELLA COMUNITA' HA DEI PROBLEMI VADA VIA. OGNI ORDINE HA IL PROPRIO CARISMA PERCHE' NON LASCIARE A QUESTO DI PORTARE AVANTI UNA SPIRITUALITA' MISTICA MERAVIGLIOSA ED ESTREMAMENTE SERIA. UNA COMUNITA' CON TANTI GIOVANI TRA SUORE E SACERDOTI MA QUESTI SAREBBERO TUTTI MATTI? E' UA VERGOGNA

    RispondiElimina
  2. Per non dimenticare - sempre meglio ricordare da dove siamo partiti:

    http://pro-tridentina-malta.blogspot.com/2013/07/text-of-decree-regarding-ffi-italian.html

    RispondiElimina
  3. È il piu grande frate che Dio mi ha fatto incontrare nel mio cammino. Ha un grande carisma

    RispondiElimina
  4. Preghiamo per padre Manelli ed i Suoi confratelli, perseguitato come lo fu s. Pio da Pietralcina. "Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam"...

    RispondiElimina
  5. Qualcuni potrebbe dirmi dove P.Manelli vive attualmente, qualora volessi conoscerlo di persona?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione