Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 20 maggio 2014

Corso di Canto Gregoriano in diocesi di Mantova

Ci scrive il Sig. Luca Buzzavi, Direttore Artistico dell’Accademia Corale “Teleion” di Poggio Rusco (MN) per presentare ai nostri lettori il 1° Corso estivo di Canto Gregoriano che organizza in collaborazione con la Parrocchia di Poggio Rusco e il Santuario della B. V. M. della Comuna ad Ostiglia (MN).
L'obiettivo principale del Corso è quello di diffondere il Canto Gregoriano nella sua dirompente potenza espressiva ed esegetica. Un'operazione che non vuole essere solamente rievocativa di una cultura lontana dall'esperienza quotidiana, ma di attualizzazione e di concreta contestualizzazione del patrimonio musicale che la Chiesa Cattolica Romana ci ha consegnato, una volta per sempre, attraverso i secoli, e la cui conservazione e diffusione raccomanda la Costituzione Sacrosanctum Concilium del Concilio Vaticano II.

  Docente del Corso sarà il M° Fulvio Rampi, gregorianista di chiara fama, che già ha collaborato e collabora con la parrocchia e con l'Accademia Corale "Teleion" per la crescita della Schola gregoriana dell’Accademia.
 






Luca Buzzavi

5 commenti:

  1. E' la via giusta. Sempre che i soliti ipertradizionalisti esaltati non rovinino anche questa, come hanno già fatto con il V.O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il senso di questo commento acido, generalizzante e denigratorio sarebbe...?

      Elimina
    2. Spiegartelo sarebbe perfettamente inutile, visto che sei evidentemente uno di essi.

      Elimina
    3. Ringrazio la redazione per darci la possibilità di leggere interventi di alto spessore come quelli dell'anonimo di sopra.
      Sembra evidente che la calunnia, la maldicenza e l'odio si adattano perfettamente alle linee guida di questo sito.

      Elimina
  2. Ottima iniziativa, spero abbia il successo che merita.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione