Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 14 febbraio 2014

TV 2000: licenziato il Direttore Dino Boffo (Magister)

L’avvicendamento di un direttore è un fatto fisiologico all’interno di qualsiasi realtà oggi, tanto più in una fase di repentini cambiamenti nella società e nella stessa Chiesa. 
Al dottor Dino Boffo va la gratitudine sincera per quanto fatto con professionalità e dedizione per lunghi anni, anche dopo la tormentata vicenda del 2009, con l’augurio di valorizzare al meglio quanto compiuto. 
A questo obiettivo è finalizzata la nomina del nuovo direttore”
Così un comunicato del consiglio di amministrazione di TV 2000, l’emittente di proprietà della conferenza episcopale italiana, nel tardo pomeriggio del 14 febbraio, festa di san Valentino. 
In mattinata si era fatto latore a Dino Boffo della notizia del licenziamento l’arcivescovo di Pesaro Piero Coccia, nella sua qualità di presidente della Fondazione comunicazione e cultura della CEI. 
La rimozione dello storico direttore dei media della CEI, nella stagione di Camillo Ruini e oltre, è il primo atto di governo compiuto dal nuovo segretario generale dell’episcopato italiano, Nunzio Galantino, insediato in questa carica personalmente da papa Francesco. 
Presidente della CEI continua a figurare l’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. 
Ma né lui, né il vicepresidente e prossimo cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, risultano aver avuto parte nella decisione. 
Galantino è stato ricevuto in udienza da papa Jorge Mario Bergoglio il 13 febbraio, vigilia della defenestrazione di Boffo. 

3 commenti:

  1. Un' altro di quelli che il sudamericano ritiene di non poter giudicare ma si perita di farlo "fisiologicamente avvicendare"..... è bello verificare la coerenza di queste iniziative, specie quando si focalizzano su gente che è di buona volontà e cerca Gesù... chi siamo noi per giudicare un Boffo?

    ahahahahahaha

    Polimar

    RispondiElimina
  2. era ora , ma spesso escono dalla finestra e rientrano dalla porta .
    Antonio >Spoleto

    RispondiElimina
  3. Il dott. Boffo ha dato mandato ai suoi avvocati di procedere per le modalità del licenziamento ed altro ancora. Bravo dott. Boffo! Era ora che ti svegliavi!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione