Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 29 dicembre 2013

" Te Deum " a Roma

Martedì 31 dicembre- ore 17:00 nella Basilica di San Nicola in Carcere Roma, Via del Teatro di Marcello, 46 Santa Messa nel rito Romano Antico celebrata  dal canonico Reverendo Don Gilles Guitard, dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote  seguita dall’Adorazione eucaristica con l’esposizione del Santissimo Sacramento e il canto del Te Deum di ringraziamento al Signore per le grazie ricevute durante l’anno. 
Ricordiamo l’importanza di quest’inno, che vuole manifestare la lode alle tre Persone della Santissima Trinità, nonché le invocazioni e i ringraziamenti dei fedeli verso Dio Onnipotente.

***
QUI l'Inno Te Deum eseguito dai Monaci Benedettini di una delle abbazie della Congregazione di Solesmes . 
Il Te Deum è attribuito a due Padri e Dottori della Chiesa, S. Ambrogio e S. Agostino ed è uno dei più maestosi canti della liturgia della Chiesa. 
E' cantato in tutte le occasioni di gioia .

 QUI il Te Deum cantato in Notre Dame di Parigi in occasione della visita di Papa Benedetto XVI.

 QUI il Te Deum " al modo francese " alternato fra Coro diretto dal Maestro Cappella Jehan Revert e il Grande Organo di Notre-Dame-de-Paris  suonato dal  celebre Organista Maestro Pierre Cochereau.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione