domenica 29 dicembre 2013

" Te Deum " a Roma

Martedì 31 dicembre- ore 17:00 nella Basilica di San Nicola in Carcere Roma, Via del Teatro di Marcello, 46 Santa Messa nel rito Romano Antico celebrata  dal canonico Reverendo Don Gilles Guitard, dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote  seguita dall’Adorazione eucaristica con l’esposizione del Santissimo Sacramento e il canto del Te Deum di ringraziamento al Signore per le grazie ricevute durante l’anno. 
Ricordiamo l’importanza di quest’inno, che vuole manifestare la lode alle tre Persone della Santissima Trinità, nonché le invocazioni e i ringraziamenti dei fedeli verso Dio Onnipotente.

***
QUI l'Inno Te Deum eseguito dai Monaci Benedettini di una delle abbazie della Congregazione di Solesmes . 
Il Te Deum è attribuito a due Padri e Dottori della Chiesa, S. Ambrogio e S. Agostino ed è uno dei più maestosi canti della liturgia della Chiesa. 
E' cantato in tutte le occasioni di gioia .

 QUI il Te Deum cantato in Notre Dame di Parigi in occasione della visita di Papa Benedetto XVI.

 QUI il Te Deum " al modo francese " alternato fra Coro diretto dal Maestro Cappella Jehan Revert e il Grande Organo di Notre-Dame-de-Paris  suonato dal  celebre Organista Maestro Pierre Cochereau.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.