Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 5 ottobre 2013

Padova, Abb. di S.Giustina : VI Seminario di canto gregoriano “ Psallite sapienter ”

VI Seminario di canto gregoriano  
“ Psallite sapienter ” 

Padova Abbazia di S.Giustina Novembre - 
Dicembre 2013 Gennaio - Aprile 2014 

Organizzato dalla prestigiosa “Fondazione Ugo e Olga Levi per gli studi musicali” che ha sede in Palazzo Giustinian Lolin eretto da Baldassarre Longhena sul Canal Grande di Venezia. 

La Fondazione è interamente dedicata alla musica in tutti i suoi aspetti dall'antica alla contemporanea, dall'organologia all'etnomusicologia e coltiva ed incoraggia esecuzioni e studi, soprattutto musicologici e interdisciplinari grazie a biblioteca specializzata, foresteria per gli studiosi, concerti, mostre, seminari, convegni, borse di studio, corsi, riviste, libri e dischi, con attività in Venezia e nel Veneto, in Italia e all'estero. 
Davide Croff, Presidente  


Il VI Seminaro di canto gregoriano nella monumentale Abbazia di S.Giustina di Padova si articolerà in: 

A- Liturgia;
B- Musicologia liturgica;
C- Vocalità: dal respiro al suono;
D- Canto gregoriano;
E- Corso monografico.
Le lezioni consistono in una serie di incontri settimanali, distribuiti in due sessioni: una autunnale e una primaverile. 
La direzione del Seminario è affidata ad Alberto Turco.
Si ricorda inoltre il riconoscimento di 3 CFU da parte dell'Università di Padova e dell'Università Ca' Foscari di Venezia .

Le iscrizioni vanno presentate entro le ore 12.00 di giovedì 7 novembre 2013. 

Ars Organi
II Seminario di arte organaria e organistica 

8 ottobre 2013, ore 10.00-13.00 Padova - Collegio universitario Don Nicola Mazza, Liviano, Aula Diano Paola Dessì L'organo e il canto gregoriano lezione - concerto Informazioni: 

1 commento:

  1. Vorrei sapere il costo complessivo ( l'unica cifra che ho letto sono le 50 euro di iscrizione ) Grazie ! L'iscrizione f.c.. alla facoltà di Conservazione e beni culturali di Ravenna comporta l'abbuono di 3 crediti ?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione