Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 24 ottobre 2013

Napoli : Sante Messe in rito romano antico nella Basilica di S. Paolo Maggiore e nella Chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

Napoli 
 Chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

- il prossimo 2 novembre 2013, alle ore 18:30, presso la Chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (Via Tribunali 39 -Napoli), sarà celebrata una S. Messa cantata in Rito Romano antico in commemoratione omnium fidelium defunctorum. 
Un Sacerdote sarà disponibile alle 18:00 per le Confessioni. Si ricorda che, in tale data,è possibile lucrare l'indulgenza plenaria per le anime dei soli defunti visitando una Chiesa, ricevendo i sacramenti della Confessione e della Comunione e pregando secondo l'intenzione del Sommo Pontefice; ( foto 2) 

 Basilica di S. Paolo Maggiore

- presso la Basilica di S. Paolo Maggiore (piazza S. Gaetano 76 - Napoli), la prima e la terza domenica di ogni mese a partire da novembre, alle ore 12.15, sarà celebrata la S. Messa in Rito Romano antico, su richiesta del coetus fidelium "Sant'Andrea Avellino", in conformità con il motu proprio «Summorum Pontificum» di Sua Santità Benedetto XVI. 
Il primo appuntamento sarà dunque domenica 3 novembre 2013. 
Sono disponibili Sacerdoti per le Confessioni. 
Le celebrazioni avranno luogo nella cappella in cui S. Andrea Avellino morì il 10 novembre 1608 dopo aver pronunziato le parole iniziali della S. Messa: "Introibo ad Altare Dei". 

Si ringraziano i RR. PP. Teatini per la disponibilità ed accoglienza. ( foto 1 )