Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 6 settembre 2013

L'Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum organizza la II edizione delle "Giornate Sacerdotali Romane"

COMUNICATO STAMPA


Il Sodalizio Amicizia Sacerdotale “Summorum Pontificum” organizza, dal 7 al 12 ottobre 2013 presso la Casa Pontificia degli Esercizi Spirituali dei padri Passionisti (piazza dei SS. Giovanni e Paolo, Roma), la seconda edizione delle “Giornate Sacerdotali Romane”.
Queste vogliono essere un corso di formazione rivolto a sacerdoti, religiosi e seminaristi, in cui approfondire tematiche di natura teologico-liturgica alla luce della perenne Tradizione della Chiesa. 
La presenza di professori ed esperti in vari settori, consentirà ai partecipanti di ascoltare lezioni di lingua latina, teologia dogmatica, liturgia pratica e teologia liturgica, canto sacro, arte sacra.
L’iniziativa si qualifica altresì per altri momenti liturgici e culturali particolarmente significativi, che vanno ad arricchire la proposta:

- la visita agli scavi sottostanti la Basilica Vaticana; 

- la presentazione degli Atti del terzo convegno  sul Motu Proprio Summorum Pontificum (ed. Fede e Cultura) il giorno 10 ottobre alle ore 18 presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (largo Angelicum, 1 -Roma), con la partecipazione di S.E.R. il sig. Card. Raymond Leo Burke, del Prof. Giovanni Turco e del Dott. Sandro Magister; 

- il solenne Pontificale celebrato dal card. Burke l’11 ottobre (nella festa della Divina Maternità di Maria SS.) alle h. 15,30 presso la Basilica di S. Clemente, coll’accompagnamento musicale della “Cappella Ludovicea” di Trinità dei Monti diretta dal M° Ildebrando Mura;

- infine, la S. Messa solenne celebrata, la mattina del 12 ottobre alle ore 8,00 presso l’altare di S. Pio X nella Basilica Vaticana, a conclusione delle Giornate Sacerdotali.


Per ogni informazione e per prenotazioni, è possibile rivolgersi ai numeri: 334.1756621; 338.7230083 oppure visitare il sito www.giovanietradizione.org – o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: amiciziasacerdotale@gmail.com.

2 commenti:

  1. Salve,
    qualcuno sa in che Rito verranno celebrati il solenne Pontificale di Sua Eccellenza e la S. Messa solenne?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ci dicono secondo il rito tradionale ( vetus ordo )

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione