Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 3 luglio 2013

Savona : Santa Messa nel Rito Romano antico tutte le settimane e festività di precetto !

Dopo quasi cinque anni di preghiera e sacrificio, L’Associazione “beato Ottaviano Vescovo” finalmente può dare il lietissimo e atteso annuncio. 
Da domenica 7 Luglio 2013, anniversario della promulgazione del Motu Proprio “Summorum Pontificum” , la Santa Messa nella forma Extraordinaria del Rito Romano verrà celebrata ogni settimana e nelle festività di precetto alle ore 18.
La nuova sede, nel pieno centro di Savona, sarà la rettoria della SS. Concezione , vulgo Oratorio dei S.s. Pietro e Caterina.
Ringraziando il Signore per quest’immensa grazia è doveroso ricordarsi e lodare la Confraternita dei S.s. Agostino e Monica, presso la chiesa di S.Lucia, dove le celebrazioni si sono svolte per più di tre anni con cadenza mensile. 
A questo sodalizio va tutta la nostra riconoscenza e sconfinata gratitudine per la squisita disponibilità e cristiana accoglienza. 
Il grande evento verrà festeggiato con una Messa Cantata presso la nuova sede, il già citato Oratorio dei S.s. Pietro e Caterina, solennemente accompagnata dal coro Mons. G.B. Troffello diretto dal M.o Ottobrini che eseguirà la Missa Brevis di Palestrina e motetti di Lotti, Costantini, Pitoni, Monteverdi e delle Piane. 
Al termine della Santa Celebrazione verrà cantato il solenne Te Deum di ringraziamento.
L’Ass. “Beato Ottaviano Vescovo” invita tutti i fedeli della Diocesi di Savona-Noli ad elevare al Signore e alla Beatissima Vergine di Misericordia,nostra celeste patrona, fervide preghiere di ringraziamento e di lode per questo grandissimo dono che ci è stato concesso. 
Qui seminant in lacrimis, in exsultatione metent.” Salmo 126

( S.S.)