Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 21 luglio 2013

Primo venerdì del Mese di agost: Adorazione Eucaristica nottura a Rimini

Per chi avesse iniziato la pia pratica dei Primi Nove Venerdì consecutivi del Mese (si veda qui), ricordiamo l'Adorazione Eucaristica Notturna a Rimini presso il Priorato della Madonna di Loreto, retto dalla Franternità San Pio X. 


9 commenti:

  1. Perché un blog cattolico pubblicizza iniziative di scismatici fuori dalla comunione con la Chiesa di Roma???

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta che la FFSPX sia scismatica. Forse dovrebbe informarsi meglio..

    RispondiElimina
  3. Perché la REDAZIONE fa passare messaggi inutili, evidentemente polemici e senza costrutto come quello dell'anonimo delle 8.03?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè sul blog di Messainlatino.it non c'è (ancora) una completa "dittatura" in ambito di commenti ma c'è libertà di espressione (entro i limiti dell'educazione e del lecito).
      Inoltre alcuni commenti possono essere spunto per repliche istruttive o discussioni.
      Se lei ritiene che il commento incriminato sia polemico e senza costrutto, risponda a tono spiegando le sue ragioni.
      Inoltre non esprime concetti così del tutto astrusi: se pur filo-sanpiox, anche a noi era venuta la remora se pubblicare o non una simile notizia a seguito delle espressioni quasi scismatiche dei tre escovi lefebvriani.
      Ma poi ha prevalso la fede sulla polemica che ha investito la fraternità: il Santissimo Sacramento è senz'altro "valido" e degno di adorazione anche se esposto in un priorato della Fraternità San Pio X.

      Elimina
    2. Bravissimo !!! Veritas in caritate !!!

      Elimina
    3. Quello che hanno detto i 3 vescovi sono in perfetta linea con quanto da sempre detto da Mons. Lefebvre.. Ergo.. nessuna novità ecclatante.. Diversamente, vi inviterei a scrivere esattamente i passaggi "quasi scismatici" rilevati. Tale eventuale scisma dovrebbe essere sancito da Roma..

      Elimina
  4. evidentemente 'sti simon de cyrene e troll vari vogliono che il sito si chiami Messaneocatecumenale.it /messarinnovamentista.it/messascoustista.it/messaazionista.it/messabosiana.it o meglio ancora Messanera.it .

    RispondiElimina
  5. Signor anonimo la FSSPX non è scismatica ma semplicemente CATTOLICA! Lo so che a voi dà fastidio la VERA FEDE ma purtroppo per voi il lumicino è sempre acceso e non lo soffocherete mai!

    RispondiElimina
  6. Di grazia...in cosa sarebbero scismatici i sacerdoti della FSSPX?
    Sono i cristiani ortodossi a versare nello scisma,come anche i sedevacantisti

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione