Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 24 luglio 2013

Avviso Orari Messe antiche a Ferrara nel periodo estivo

COMUNICATO  STAMPA 
 Coordinamento Nazionale del Summorum  Pontificum
Sezione  dell'Emilia-Romagna
Delegazione di  Ferrara
   ORARI E LUOGHI  DELLE S.MESSE IN FORMA EXTRAORDINARIA IN  FERRARA
PER L'ESTATE  2013
  La S.Messa  festiva in Rito Antico presso la chiesa dei Teatini  delle ore 18, sarà sospesa per il solo mese di agosto  (la celebrazione riprenderà quindi regolarmente in settembre  - vedi comunicazione del responsabile Dr.  Massimo Martinucci). Chi volesse partecipare alla Santa Messa in Rito Antico  in Ferrara ha però la seguenti possibilità:
 


Santuario del  Poggetto
Parrocchia di S.Egidio  (FE)

La Santa Messa nella Forma  Extraordinaria del Rito Romano
secondo il Motu Proprio  Summorum Pontificum  e l'istruzione applicativa  Universae Ecclesiae si celebra al Santuario del Poggetto  (S.Egidio):
  • Tutte le Domeniche alle ore  10.00
  • Tutti i Martedi alle ore  19.00
  • Tutti i Giovedi alle ore  19.00
  • Tutti i Sabati alle ore  11.00
  • Tutte le feste infrasettimanali alle ore  19.00
Il  Parroco di S.Egidio e Rettore del Santuario, Don Luca Martini, nonché il Coetus  Fidelium "Beata Vergine Maria del Poggetto" sono ben lieti di accogliere tutti i  fedeli che vorranno approfittare di queste opportunità. Un particolare  ringraziamento va a S.E. Rev.ma Mons Luigi Negri, Arcivescovo di  Ferrara-Comacchio ed Abate di Pomposa, per la disponibilità e le parole di  incoraggiamento e di benevolenza che ha rivolto al popolo Summorum Pontificum in  occasione del Pellegrinaggio di Pentecoste.  
Inoltre a Lui va la nostra vicinanza - umana e cristiana nella preghiera  - in tutte le Sue coraggiose iniziative in difesa della civiltà, del futuro  della nostra città, e soprattutto della dignità della persona umana, creata ad  immagine e somiglianza di Gesù Cristo Nostro Signore e Rendentore. 
Solidarietà piena  e convinta all'Arcivescovo. che, appunto, è anche Abate di Pomposa,  anche  in merito alla programmazione musicale preso l'Abbazia  di Pomposa  in osservanza della legge ecclesiale  vigentenonostante la chiarissima disposizione  ecclesiastica sia spessissimo ignorata.  
Grazie, Luigi  Arcivescovo, che proteggi il Tuo gregge! Noi siamo con  Te!
Chi avesse difficoltà a recarsi al Santuario  del Poggetto e avesse bisogno di un passaggio, può scrivere una mail a  nonsumdignus@virgilio.it,  oppure telefonare al 329 2141455.
Per il  Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum, i delegati ferraresi  
Nicola Binaghi e Thomas Marshall
P.S.: Si  ricorda che anche presso la Chiesa di S.Giovanni Battista dei Padri Francescani  dell'Immacolata la S.Messa in Forma Extraordinaria si celebra ogni sabato  mattina alle 8.30.Laudetur  Jesus Christus! Laudetur cum Maria. Semper Laudentur!