Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 5 giugno 2013

Video del Corpus Domini 2013 della Ss.ma Trinità dei Pellegrini, F.S.S.P.





I Video della processione del
Corpus Domini del 2 giugno 2013
svoltasi per le vie di Roma organizzato dalla Parrocchia personale della
Ss.ma Trinità dei Pellegrini
e curato dalla F.S.S.P.




 *
***
 *

 




13 commenti:

  1. Esecrabili i petardi all'arrivo della processione...

    Qualcuno sa spiegarmi come mai ci sono sacerdoti in pianeta? (Ad esempio quelli della portantina del Santissimo.) Non è un paramento per la sola Messa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qua di esecrabile c'è solo la tua ignoranza crassa in materia di liturgia e di tradizioni popolari. Invece di passare le giornate al PC - e non voglio sapere cosa alterni ai siti liturgici - studia un pochetto, e soprattutto PREGA e partecipa alla vita della Chiesa. In tanti anni ho avuto mille prove che quelli mai contenti, quelli che hanno sempre da "esecrare" gli sforzi altrui sono quelli che non solo non fanno un tubo per la fede, ma spesso fanno passare tutti noi da cretini, per la gioia dei nemici di Dio.

      Elimina
    2. E' così, durante la processione del Santissimo i sacerdoti presenti devono indossare a pianeta.

      Elimina
  2. Non lottate soltanto per riavere la Divina liturgia in rito latino romano e la spiritualità annessa ad essa, ma cercate ancora prima: prima del Concilio di Trento, la Divina liturgia era uno splendore. Lo testimoniano i riti orientali, come la liturgia di San Giovanni Crisostomo o di San Basilio il grande. I modernisti non solo dovrebbero essere confrontati con la S.Messa tridentina, ma con la spiritualità bimillenaria. Dobbiamo riprenderci le nostre radici e la nostra spiritualità che anche la Chiesa stessa ha contribuito a farsi rubare!!!! Fate come faccio io: io quando prendo la comunione in bocca e mi dicono la prenda sulle mani: io rispondo o che ho le mani sporche, oppure che sono di rito bizantino, poi aggiungo: Ma le non è razzista vero?

    Allora questi Signori occidentali, fanno i razzisti verso di noi: nativi. Ci danno dei retrogradi, fanatici e fascisti. Allora andiamo ancora oltre: andiamo verso Oriente. Se qualcuno oserà dirci qualcosa alzeremo un polverone nell'opinione pubblica gridando: "I razzisti i razzisti!!!" E così quei farisei del postconciliaresimo dogmatico che fanno due pesi e due misure dovranno tacere perché sono intolleranti verso i tradizionalisti ma non verso gli stranieri, perché da falsi umanitari hanno troppa paura di essere tacciati di intolleranti e razzisti. Fate come me, funziona sempre!

    RispondiElimina
  3. Come Mai nei paesi anglosassoni si predilige il termine Corpus Christi a quello di Corpus Domini che tradizionalmente usiamo in Italia?

    RispondiElimina
  4. ottimi i petardi. Durante la processione papale dei tempi civili, il cannone di Castel Sant'Angelo tuonava dall'inizio alla fine. Ma a Solesmes che ne sapevano...

    RispondiElimina
  5. Ah, non sapevo di questa usanza.
    Ma dubito che a quella processione li abbiano usati con l'intento di onorare il Santissimo...

    RispondiElimina
  6. il video è disponibile al link http://youtu.be/qL7LHnB7HII

    RispondiElimina
  7. Ero in Spagna domenica (a Valencia)...anceh li alla uscita del Santissimo sparano petardi per una quindicina di minuti buoni

    RispondiElimina
  8. Qualcuno mi sa confermare se fra qualche settimana ci sara' un'ordinazione sacerdotale alla Santissima Trinita' dei pellegrini?

    RispondiElimina
  9. Che bello rivedere finalmente Roma cattolica!

    RispondiElimina
  10. Don Giorgio Lenzi che si intravede nel video è passato alla Fraternità San Pietro?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione