Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 29 giugno 2013

Tolentino : S.Messa nel rito antico per la festa parrocchiale

Tolentino, chiesa del Sacro Cuore ( vulgo dei “sacconi”) Domenica 30 giugno ore 18,00 : Santa Messa cantata per la conclusione della festa Parrocchiale e dell’Oratorio giovanile “Don Bosco”.
Celebrerà il Parroco don Andrea Leonesi con la gradita partecipazione del Coro NovArmonia di Porto San Giorgio diretto dal Maestro Alessandro Buffone, Organista titolare della Bas. Metropolitana di Fermo e del Violoncellista Filippo Boldrini ( di 10 anni). 
La santa Messa sarà applicata a suffragio dell’anima dell’indimenticabile fra’ Roberto Massi Gentiloni Silverj, discendente del compositore Domenico Silverj, autore della famosa Marcia detta delle Trombe d’argento composta per le celebrazioni papali nella Basilica di San Pietro .
Roberto Massi , puntuale alle celebrazioni  della Santa Messa nell'antico rito,  ha promosso in Regione il restauro di tante Chiese , degli Organi storici  ed il ripristino degli Oratori parrocchiali.
La Santa Messa sarà preceduta dalla processione con il Crocifisso che non si è potuta fare a causa delle abbondantissime piogge dei giorni scorsi. 


( Diamo fin d’ora notizia del progetto che grazie alla devozione di alcuni giovani e del Parroco interesserà una delle più belle chiese della Riviera delle Palme – sud Marche.
Per la Festa dell’Assunzione della Beata Vergine MariaGiovedì 15 agosto – sarà recitato il Santo Rosario – intercalato da commenti organistici- alle ore 4,30 - del mattino - ; e, a seguire, la celebrazione della Santa Messa Cantata nel venerabile rito romano antico alle ore 5,00.
Se non pioverà saranno organizzate due semplici processioni di giovani che dalla zona marina raggiungeranno – come accadeva un tempo – la chiesa per confessarsi e assistere alla Messa. 
Saranno ospitati Organisti e musicisti dei gruppi stabili che vorranno suonare al Rosario e alla Messa. Laus Deo et Maria.) .    

Andrea Carradori

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione