Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 19 giugno 2013

Pellegrinaggio straordinario "Populus Summorum Pontificum": NEWS - IL PROGRAMMA



PROGRAMMA DEL PELLEGRINAGGIO 2013
"Populus Summorum Pontificum"

Quest'anno, oltre alla processione e alla Messa in San Pietro, i momenti forti del pellegrinaggio saranno la Via Cruci per le vie di Roma il venerdì e la Messa celebrata domenica di Cristo Re da Mons. Rifan, vescovo dell'Amministrazione apostolica S. Giovanni M. Vianney di Campos in Brasile.

Giovedì 24 Ottobre - sera: Vespri solenni nella chiesa di S. Raffaele e accoglienza dei Pellegrini alla Trinità dei Pellegrini

Venerdì 25 Ottobre, ore 08:00 - S. Rosario a Santa Maria Maggiore, seguito da visite culturali e spirituali per gruppi linguistici. 

Venerdì 25 Ottobre, ore 17:00 - Via Crucis per le vie di Roma, guidata dai membri dell'Opera Familia Christi guidati da don Riccardo Petroni (l' O.F.C. ha in carico di celebrare la Messa domenicale nella cappella di Palazzo Altemps.)

Venerdì 25 Ottobre, ore 19:00 S. Messa pontificale a Trinità dei Pellegrini. 

Sabato 26 Ottobre, a partire dalle ore 08:00 - Adorazione eucaristica a San Salvatore in Lauro, seguito dalla processione verso la Basilica di San Pietro, 

Sabato 26 Ottobre ore 11:00 - Basilica di San Pietro: S. Messa Pontificale

Domenica 27 Ottobre, mattina - S. Messa pontificale per la solennità di Cristo Re, celebrata da Mons. Rifan, amministratore apostolica della comunità di San Giovanni M. Vianney, di Campo in Brasile. 

Gli organizzatori annunciano anche che, in accordo con la parrocchia della Trinità dei Pellegrini, e salvo complicazioni, potrebbero essere organizzati altre attività e incontri per il clero e i laici il sabato pomeriggio. 
Il programma completo del pellegrinaggio sarà comunicato durante la conferenza stampa che si terrà mercoledì 26 giugno a Roma. 

Grazie all'Opera Romana Pellegrinaggi, saranno date in seguito alcune precisazioni e agevolazioni per il viaggio e il pernottamento




español, 

2 commenti:

  1. Bel programma ! E' prevista anche la presenza del Santo Padre alla Messa Pontificale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accontentiamoci di non essere boicottati, non chiediamo miracoli, per ora.......

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione