Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 29 giugno 2013

62 ° dell’ordinazione sacerdotale di Benedetto XVI : Ecce sacerdos magnus qui in diebus suis placuit Deo !

Un affezionato lettore di MiL ci ha fatto garbatamente notare che non abbiamo dato notizia che oggi, Festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo :  “... ricorre il 62° anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale del nostro amatissimo Santo Padre ( Papa Emerito – anche se mi tremano le dita nello scrivere - per la prima volta - questa precisazione canonicamente doverosa n.d.r. ) Benedetto XVI (e del caro fratello Monsignor Georg Ratzinger). Ricordiamolo nelle nostre preghiere, lo ricordino anche i sacerdoti che qui leggono e ricordatelo nelle vostre parrocchie. Rendiamo grazie per il dono inestimabile del Suo sacerdozio ministeriale”. 

 "Anche il mio ministero, e di conseguenza anche il vostro, consiste tutto nella fede. 
E’ difficile questo ministero, perché non si allinea al modo di pensare degli uomini – a quella logica naturale che peraltro rimane sempre attiva anche in noi stessi. 
Ma questo è e rimane sempre il nostro primo servizio, il servizio della fede, che trasforma tutta la vita: credere che Gesù è Dio, che è il Re proprio perché è arrivato fino a quel punto, perché ci ha amati fino all’estremo". (Benedetto XVI ai Cardinali, 21/11/2010) 

"Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera". (Benedetto XVI) 

Auguri Santita' : la Sua preghiera e' linfa vitale per il Santo Padre Papa Francesco e per la Chiesa tutta ! 

A.C.

4 commenti:

  1. Ma perché lo chiamate "Santo Padre" se non lo è?
    La Chiesa ha un solo Papa ed è Francesco!
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose sono due: o sei cieco o sei daltonico.
      Nel mio testo originale ho scritto Santo Padre perchè per me il legittimo Sommo Pontefice resta Benedetto XVI.
      La redazione di MIL vi ha apportato però le sue correzioni in bella vista (usando pure il rosso) per smentirmi. Nulla da eccepire, sono stati molto corretti.
      Allora tu, di che vai cianciando? Vatte a fa na passeggiata vah!

      Meo

      Elimina
  2. Senza nulla togliere al grande Mistero del Ministero di Cristo... confesso che mi manca, e tanto, il nostro Papa Benedetto XVI.
    Et de hoc satis...

    RispondiElimina
  3. peccato per le correzioni

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione