Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 27 marzo 2013

Sacro Triduo Pasquale a Tolentino ( MC) : “ a Dio tutta la gloria “

Tolentino ( Macerata )
Chiesa del Sacro Cuore ( detta dei sacconi) 
Centro Storico 
- Giovedì Santo ore 16,30 
Giovedì Santo ore 20,45 : Processione per adorare il Santissimo Sacramento in tutte le chiese cittadine;  
Giovedì Santo ore 23 : recita del Santo Rosario e delle devozioni eucaristiche nella chiesa dei sacconi 
- Venerdì Santo ore 16,30 
- Sabato Santo ore 18 ( con inizio nel cortile delle Suore accanto alla chiesa del Sacro Cuore ) 
Possibilità di confessarsi prima delle Sacre Funzioni. 

La Divina Provvidenza ci dona ancora una volta la gioia di vivere intensamente i momenti più importanti dell’Anno Liturgico e di tradurre nella vita quotidiana la bellezza liturgica . 
Dalla preghiera nasce un fecondo zelo devozionale .
" La povertà sia una vostra costante quotidiana : a Dio tutta la gloria " il Cardinale Giuseppe Siri ( di v.m. )  era solito esortare in questo modo i suoi sacerdoti in un momento difficile per la Chiesa quando l’ideologia marxista, all’epoca  predominante, cercava di inquinare la Liturgia e la spiritualità cattolica  nel nome di un pauperismo ipocrita e formale . 
Auguri a tutti i gruppi fedeli alla tradizione liturgica della Chiesa : splendenti per vera povertà evangelica e per la dedizione all’Ideale della bellezza liturgica . 
La nostra “missionarietà” era già stata preannunciata nel 1977 dal Ven.Papa Paolo VI : “ Ciò che mi colpisce, quando considero il mondo cattolico, è che all’interno del cattolicesimo sembra talvolta predominare un pensiero di tipo non-cattolico, e può avvenire che questo pensiero non cattolico all’interno del cattolicesimo diventi domani il più forte. Ma esso non rappresenterà mai il pensiero della Chiesa. Bisogna che sussista un piccolo gregge, per quanto piccolo esso sia » . 
Auguri a tutti  ! 
A.C. 

Foto : Messa Domenica delle Palme 2013, celebrata dal Parroco don Andrea Leonesi, realizzate dal confratello Bruno Fianchini che ringraziamo. 

Giovedì 25 aprile 2013 : Festa di San Marco Evangelista. Grottammare ( AP ) Chiesa di San Giovanni Battista ( città alta ) Giornata di spiritualità vocazionale con i  PP. Francescani dell'Immacolata  organizzata dai fratelli dei gruppi abruzzesi. Ore 11 Santa Messa cantata.