Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 2 febbraio 2013

Perugia: "in festo Purificationis Beatae Mariae", Candelora.

Sabato 2 febbraio 2013, Perugia Chiesa di San Filippo Neri alle ore 16,00 nell'artistica Cappella della " Purificazione della Beata Vergine Maria " il Rev.do Preposito P. Giuseppe Ave, Oratoriano, celebrerà la Santa Messa nell'antico rito romano preceduta dalla benedizione e dalla processione con le candele benedette al canto del "lumen ad revelationem gentium" nella melodia gregoriana.
Da sottolineare la presenza del M° Renato Criscuolo, violoncellista, qualificato interprete di musiche rinascimentali-barocche su strumenti antichi. 
A.C.

Foto : Affreschi che ormano la Cappella della Purificazione della B.V.M. nella Chiesa di San Filippo Neri a Perugia.

1 commento:

  1. Spero che questa importante festa Mariana non sia passata sottosilenzio come in questo blog.
    Ave Maria, come momento di comunione con i miei fratelli tradizionalisti, che di solito martello, quando diventano arroganti e presuntuosi, ti invoco come nella tradizione.
    AVE, Maria, Gratia plena,
    Dominus tecum.
    Benedicta tu mulieribus,
    et benedictus fructus ventris tui, Iesus.
    Sancta Maria, Mater Dei,
    ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae. Amen.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione