Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 11 febbraio 2013

Monaci Benedettini dell'Immacolata di Villatalla: altri due novizi!


Nella memoria della B. V. M. di Lourdes ("Io sono l'Immacolata Concezione"), diamo questa bella notizia.
Dopo la vestizione di Fra' Giuseppe (lo scorso giugno 2012,
qui il video del rito), altri due frati hanno preso l'abito dei Monaci Benedettini dell'Immacolata (monastero di S. Caterina da Siena, a Villatalla, Diocesi di Albenga-Imperia). Il Priore e fondatore del monastero è il Rev.do padre Jehan O.S.B.I. Della Comunità monastica fa già parte da anni Fra' Santino O.S.B.I.
Auguri ai due novizi, e complimenti al padre Priore: se le cose vengono da Dio, fioriscono! 


Il numero dei nostri frati cresce. Fra’ Gonzalo e Fra’ Benedetto hanno indossato il santo abito. Il primo ha ricevuto come nome religioso quello di Fra’ Mariano, il secondo è rimasto Fra’ Benedetto, un nome tanto onorevole per un figlio di San Benedetto.
–  «Che cosa chiede?
– «La misericordia di Dio e l’ammissione nella vostra comunità, hanno dichiarato in Latino (Misericordiam Dei et vestram confraternitatem).
– Poi, hanno concluso con solennità : «Col aiuto di Dio, spero e desidero perseverare fino alla morte nel mio proposito sacro”, affermando così la propria volontà di consacrare totalmente la loro vita a Dio solo.
Consacrarsi a Dio non si fa in un istante. Anzi, è il lavoro di una vita! Pregarono per voi. Voi, pregate pure per loro, per la loro perseveranza e per il nostro prossimo postulante, Armando, la prima vocazione italiana che entrerà in comunità all’inizio di novembre prossimo, sotto la protezione e con la benedizione di tutti i Santi del Cielo.

19 commenti:

  1. Che il Signore vi Benedica e vi Protegga!

    RispondiElimina
  2. Ma avete sentito ? Dimissioni !! Ma che succede alla Chiesa cattolica ?

    RispondiElimina
  3. Benedetto XVI si dimette! siamo proprio vicini alla fine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Sono sconcertato anch'io.
      E il fatto che abbia usato il latino e' uno schiaffo morale a tutti quei tradizionalisti che lo hanno crocifisso.
      Che lo Spirito Santo vi illumini!

      Elimina
    2. Sì, sta vedere adesso che siccome è malato la colpa è dei tradizionalisti. Se poi non è malato, allora qualcuno sta mentendo.

      Gli hypermodernisti novusiani gongolano, naturalmente nelle varie lingue nazionali. I saldi di fine stagione del Cattolicesimo sono iniziati? Sperem da no!

      Elimina
    3. Lo ave attaccado, crocifisso, sbeffeggiato e ancora continuate a prenderlo in giro?
      Ma che razza di figli siete?

      Elimina
    4. Ma voi neocatecumenali proprio non riuscite postare un post senza arrivare ad offendere neppure in momenti così delicati?Siamo amanti della Messa di sempre,le vostre catechesi non ci interessano,grazie.

      Elimina
    5. No, i neokazi non ce la fanno proprio. Bisogna avere pazienza con loro. Oggi poi sono tutti esaltati, pensando alle magnifiche sorti & progressive della catechesi che verrà...

      Elimina
    6. E' inutile che tu prenda le distanze dai neocatecumenali. Tu sei fatto della stessa pasta. E non ti erigere ad integerrimo perche' i tuoi predecessori farisei, sono menzionati nel vangelo di Cristo come cattivo esempio.
      Personaggi da cui prendere le dovute distanze.

      Elimina
    7. Signor clone di Simon de Cyrene,ti paga Kiko,per scrivere le sue trollate,oh pardon catechesi, qui?

      Elimina
    8. Non so a quanto ammonta il tuo onorario di catechista lefebvriano ma io non sono al soldo di nessuno. Non siamo mica tutti venali come te. Leggo del tuo amore per kiko e capisco che ogni occasione e' buona per nominarlo. Vi sostenete a vicenda. Credo che tu sia un suo grande sostenitore, inconsapevole certo, ma l'insistenza con cui ne parli vuol dire che ti e' penetrato fino al midollo. Direi che siete fatti l'uno per l'altro. Quando imparerai ad amare la Chiesa, forse, cambiera' anche il tuo linguaggio. Speriamo non sia troppo tardi.

      Elimina
    9. Adesso amare la Santa Messa di sempre vuol dire far parte della FSSPX?Benissimo,allora con vari cardinali,vescovi,parroci e frati sono in bella compagnia,pure Bernadette,Maria Goretti,Veronica Giuliani,Massimilaino Kolbe,teresa di Liseux,Terea Avila,.... dato cher difendevano ad altranza al messa di Sempre contro ogni cambiamaneto erano delal FSSPX,pure Padre Pio ed Escrivà che del Bugnini e sue apostasie non volevano aver nulla a che fare erano della FSSPX,.... a quanto si vede non si smette mai di imparare.
      La chiesa secondo Bugnini,Kiko,Martinez,Bianchi,.... e i loro aborti liturgici tenetevela per voi,non ci sono utlili neppure per pulire il deretano

      Elimina
  4. E DOPO UN CELESTINO V CI TOCCHERA' MAGARI UN BONIFACIO VIII !

    Mah, preghem, che l'è mei!

    RispondiElimina
  5. Dio mio che tragedia!!!. Siamo veramente alla fine!!!. Che la Madonna di Lourdes ci protegga!!!.

    RispondiElimina
  6. Calma!!!"
    Non disperate. Cristo non ci lascera' mai soli.
    La Croce di Benedetto XVI evedentemente eta troppo pesante. Non si e' prestato nessun cireneo a soccorrerlo.
    Tutti (progressisti e soprattutto tradizionalisti) si sono divertiti ad ingiuriarlo, sbeffeggiarlo, calunniarlo ed accusarlo delle pwggiori nefandezze. Gli stessi che in questo blog ipocritamente si stupiscono della sua scelta o che malignamente dicono che ha fatto bene a mettersi da parte.
    Signore perdonaci per non aver aiutato questo sant'uomo a sostenere la sua croce. Perdonaci per aver aumentato il carico. Perdonaci della nostra vigliaccheria e ipocrisia mostrata in questa, come in tante altre circostanze. Amen!

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Fra' Mariano, che ci mancherà tantissimo a Madrid. Vi mandiamo il meglio del meglio, Italia :)

    RispondiElimina
  8. Benedetti i Benedettini dell'Immacolata di Villatalla! Non ci sono più aggiornamenti su di loro? Meno male che il Vescovo di Albenga-Imperia li protegge!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione