Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 3 gennaio 2013

Il Vescovo di Acireale, mons. Raspanti, ha assistito alla S. Messa in rito antico ad Acireale. (Ass. Giovani e Tradizione)

Immagini della S. Messa celebrata dal Can. Pappalardo, il 23 dic 2012, presso la chiesa di S. Antonio da Padova, in Acireale, con assistenza del Vescovo diocesano S. E. Mons. Antonio Raspanti.
La S. Messa è organizzata e curata, sin dal 2007 dall'associazione "Giovani e Tradizione".

il Can.  Pappalardo attende l'arrivo del Vescovo alla porta della chiesa

Riti di saluto dell'Ordinario, al suo ingresso in chiesa

i fedeli


ingresso del Vescovo in chiesa

preghiera (non c'è il Santissimo).

inizio della celebrazione, preghiere ai piedi dell'altare


5 commenti:

  1. Grande il vescovo Raspanti. Obbediente al papa e immagine della Chiesa Comunione Cum Petro e sub Petro

    RispondiElimina
  2. Che emozione! Quando ero bambino potevo solo sognare di assistere alla Messa di sempre. Con mio fratello (oggi sacerdote) giocavamo a dir Messa, ovviamente nella forma antica. A volte chiedevo a mia mamma o a mia nonna di raccontarmi qualcosa di quella Messa. Erano gli anni '80 quando nella mia parrocchia si cantava l'alleluia "delle lampadine" e si portavano all'offertorio il ferro da stiro e il pallone da calcio... Ora alla soglia dei quarant'anni quel sogno si è avverato! Grazie, Santo Padre, per questo immenso dono! (Praecentor)

    RispondiElimina
  3. La Chiesa Acese,sa che il Buon Dio, datore di ogni Bene, ha concesso a Lei una Guida saggia, sapiente e premuroso Pastore.
    Grazie Ecc.za Rev.ma.

    RispondiElimina
  4. Pian pianom, si sentono gli effetti della cura di Benedetto XVI.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione