Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 23 novembre 2012

Il premio Tu es Petrus a Mons. Gänswein, segretario particolare del Papa

ASSOCIAZIONE CATTOLICA INTERNAZIONALETU ES PETRUSCOMUNICATO STAMPA

Il 30 Novembre in Vaticano la consegna dell’Edizione Speciale del Premio Internazionale "Testimoni di Santità" a Monsignor Georg Gänswein, Segretario Particolare di Papa Benedetto XVI
Quale segno di grande ammirazione, filiale affetto e sincera devozione del Consiglio Direttivo, della Consulta Generale, del Comitato Scientifico e dell’Assemblea dei Soci, 'Associazione Cattolica Internazionale Tu es Petrus, fondata da Gianluca Barile e presieduta ad honorem dai Cardinali Kurt Koch, José Saraiva Martins e Salvatore De Giorgi, ha conferito l'Edizione Speciale 2012 del Premio Internazionale "Testimoni di Santità", a Monsignor Georg Gänswein, Segretario Particolare di Sua Santità, con la seguente motivazione:

"Fulgido esempio di elevate virtù umane e spirituali, ha interpretato e vissuto il proprio ruolo di prezioso e insostituibile primo collaboratore del Romano Pontefice Benedetto XVI, facendosi da subito ‘Cireneo’ del Vicario di Cristo, lungo la ‘Via Crucis’ di un Papato tanto vilipeso e incompreso da un mondo sempre più relativista e secolarizzato, quanto luminoso ed eroico nella proclamazione del Vangelo del Signore Risorto, nella tutela e salvaguardia dei valori non negoziabili e nell’opera di purificazione interna della Chiesa, abbinando a tali non comuni doti, un’assoluta fedeltà al Sacerdozio e al Successore dell’Apostolo Pietro".

Il Premio verrà ritirato da Monsignor Gänswein, Venerdì 30 Novembre 2012, alle ore 18.00, presso il Palazzo Apostolico Vaticano. La delegazione di Tu es Petrus sarà guidata dal Fondatore e Presidente Barile e, in rappresentanza dei tre porporati Presidenti Onorari, dal Cardinale Salvatore De Giorgi.
Dal 2005, quando 'aggregazione laicale è stata fondata a Battipaglia, in provincia di Salerno, hanno ritirato il Premio Internazionale Tu es Petrus, i Cardinali: Francis Arinze; Giuseppe Bertello; Raymond Leo Burke; Dario Castrillòn Hoyos; Angelo Comastri; Andrea Cordero Lanza di Montezemolo; Salvatore De Giorgi; Velasio De Paolis; Zenon Grocholewski; Juliàn Herranz Casado; Clàudio Hummes; Kurt Koch; Giovanni Lajolo; Francesco Marchisano; Renato Raffaele Martino; Paul Poupard; Gianfranco Ravasi; José Saraiva Martins e Crescenzio Sepe, oltre ai Vescovi Domenico Sigalini, Andrea Gemma e Carlo Liberati; a Monsignor Guido Marini (Maestro dell’Ufficio Cerimonie Liturgiche del Sommo Pontefice); a Monsignor Marco Frisina (Direttore del Coro della Diocesi di Roma); al Dottor Domenico Giani (Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile dello Stato della Città del Vaticano); a Salvatore Martinez (Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo); al Regista Giulio Base; al Prefetto Salvatore Festa (Dirigente dell’Ufficio di Collegamento tra il Ministero dell’Interno e gli Uffici di Sicurezza della Santa Sede), al Dr. Raffaele Aiello (già Dirigente dell’Ispettorato di P. S. ‘Vaticano’) ed a numerose altre Autorità Civili e Militari che si sono distinte per la testimonianza delle virtù evangeliche della Carità, della Pace e della Solidarietà. Più volte, non ultima la cerimonia per il VII anniversario della fondazione dell’Associazione, avvenuta presso la Basilica di San Pietro, all’altare della tomba del Beato Giovanni Paolo II, lo scorso 27 aprile, le iniziative di ‘Tu es Petrus’ sono state riprese dall’Osservatore Romano, da ‘Radio Vaticana’, da ‘Avvenire’ e dai principali mezzi di informazione.
 Battipaglia, lì 23/11/2012

L'Ufficio Stampa - 333/6597263