Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 22 novembre 2012

Gesù e Maria al Corso: i fedeli chiamati a raccolta il 25 novembre per l'ultima Messa e il 2 dicembre.

Non possiamo certo rimanere insensibili al problema della volontà degli Agostiniani di sopprimere la S. Messa in latino nella chiesa che gesticono, Ss.mi nomi di Gesù e Maria, in via del Corso a Roma, per sostituirla con una S. Messa in portoghese.
Nulla contro i confratelli portoghesi ma... proprio quella in latino dovevano sopprimere?

Per questo motivo, confermando il nostro sostegno a quanti stanno cercando di difendere in ogni modo e in ogni sede la S. Messa in rito antico, invitiamo quanti più fedeli romani e non a partecipare numerosi a due appuntamenti in programma:

- il 25 novembre 2012 (giorno, probabilmente, dell'ultima Messa)
ore 09:30 S. Rosario
ore 10:00 S. Messa

Invitiamo ad essere poi ancor più numerosi la domenica successiva:
- 2 dicembre 2012 (prima domenica di avvento, in cui, per la prima volta da quasi trent'anni, non dovrebbe più essere celebrata la S. Messa in latino) alle ore 10:00 per la S. Messa (forse in portoghese).

Secondo i recenti sviluppi, e vi chiediamo di fidarvi di noi sul punto, ci sono  buone speranze per una soluzione positiva a vantaggio della conservazione della celebrazione tradizionale in latino delle 10.00. 
Le autorità competenti, infatti, stanno cercando una soluzione al problema e alla confusione  (inventata ad arte? combinata ad hoc?) provocata dai PP. Agostiniani!! (che, si dice così per inciso, è l'ordine di Lutero).

Ma le trattative in corso hanno forse bisogno di un segnale concreto e di una spinta in più: una massiccia e numerosa partecipazione dei fedeli alla S. Messa del 25 novembre e ancor più a quella del 2 dicembre potrebbe essere sicuramente utile e convincente.

Dunque, accorete numerosi per difendere la S. Messa. La vostra storica S. Messa in latino a Gesù e Maria al Corso.

Redazione MiL