Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 27 novembre 2012

CRIS+IADA: notizie nel web. In FaceBook un gruppo di sostegno per il film e chiederne la proiezione in Italia


Abbiamo trovato su Facebook, un GRUPPO ITALIANO DI SOSTEGNO AL FILM CRISTIADA che si propone anche di iniziare una petizione di raccolta firme perchè venga proiettato anche in Italia il film sui cattolici messicani perseguitati dal Governo anticlericale del presidente Plutarco Elías Calles (1877-1945), tra 1926 e il 1929. Il film è stato proiettato in anteprima mondiale in Vaticano, pochi giorni prima del viaggio del Papa in Messico (Il Messaggero del  15.03.2012). A quando la distribuzione nelle sale italiane ed europee?

"Vessata e perseguitata dal governo massonico e anticlericale del presidente Plutarco Elías Calles (1877-1945), tra 1926 ...e 1929 la popolazione cattolica del Messico insorse in armi al grido di «¡Viva Cristo Rey! » (da cui il nome dei combattenti, "Cristeros"), dando vita a una nuova Vandea contemporanea. Ebbene, ne è stato fatto un film. Ma, ancora, Cristiada non si vede se non in qualche proiezione privata.
La pellicola è interpretata da attori di fama mondiale come Andy Garcia, Peter O’Toole. Il registra è Dean Wright, i cui effetti speciali sono famosi nei film come Titanic, Il Signore degli Anelli e Le cronache di Narnia. È stato scritto da Michael Love, basandosi su fatti storici.
I cristeros sono stati importanti per il Messico e un esempio per tutto il mondo, che ha seguito le loro persecuzioni ed ha sofferto con loro. Sono persone che si sono sacrificate per quello che credevano e grazie a loro, oggi, c’è una maggiore libertà di religione in Messico.
Quindi proporrei in primo luogo di firmare la petizione preparata e poi di invitare propri amici - una ventina almeno - nel gruppo. Più il gruppo sarà numeroso più forte sarà il segnale che si manda nel senso della proiezione del film anche nelle sale cinematografiche italiane. E' un film che merita, dice chi ha avuto la possibilità di vederlo.
Vogliamo poter andare a vedere in sala questo film!"

***