Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 21 novembre 2012

" Celebrerò sempre coram Deo : è la coscienza che me lo chiede" !

Il risveglio mattutino è reso ancor più piacevole grazie alla lettura delle "buone notizie " che gli amici di Facebook mettono sulla loro "bacheca". 
Ad esempio oggi abbiamo potuto assaporare il testo di una significativa “comunicazione ai parrocchiani” da parte del loro  bravo Parroco. 
La notizia, che si può leggere sotto,  fa ricordare la recente decisione che un'importantissima Comunità Monastica  , grazie alla spinta determinante dei giovani monaci e dei novizi, ha finalmente ripreso la celebrazione della Santa Messa "coram Deo"  riuscendo, in quel modo,  a recuperare  pure le antiche gestualità liturgiche proprie della loro storica Abbazia.

 “Avviso importante per i parrocchiani !!! - 
D'ora in poi, anche quando celebrero' la Messa secondo il "Novus Ordo", - eccetto che per le letture e per l'omelia che si terranno all'ambone - per non voltare le spalle al Tabernacolo, per evitare inutili distrazioni e per avere il giusto orientamento, non celebrero' piu' "coram populo" ma solo "coram Deo" ! e' la coscienza che me lo chiede e alla coscienza non si puo' dire di no !!!” 

Buona festa della Presentazione al tempio della Beatissima Vergine Maria.