Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 25 settembre 2012

Verona: ripresa la celebrazione delle S. Messe in rito antico

Si informa che da domenica 16 settembre, alle ore 9:00, nella chiesa di S. Fermo Minore (Filippini) a Verona, in Via Filippini*, è ripresa la celebrazione della S.Messa festiva parrocchiale nella forma extraordinaria del rito romano, in conformità al "motu proprio" Summorum Pontificum.
Da martedì 18 settembre, e ogni martedì successivo, sarà celebrata settimanalmente nella forma extraordinaria anche la S.Messa vespertina delle ore 20:00 nella Parrocchia-Santuario Madonna della Salute, in Verona, frazione Madonna di Dossobuono, sempre retta dai Padri Filippini.
I fedeli, non solo veronesi, sono fraternamente invitati a partecipare alle annunciate celebrazioni e a diffondere le relative informazioni. Sarà data notizia, in particolare, delle occasioni in cui sarà possibile celebrare la S.Messa cantata e solenne.

*Si ricorda che Via Dogana e Via Filippini non sono percorribili (Z.T.L.) all'ora di inizio della Messa (ore 9:00) ma che è molto facile parcheggiare in zone limitrofe, specie in Via Adigetto e adiacenze (parcheggio gratuito nei giorni festivi) o in Via Pallone e Stradone Maffei (a pagamento 1 €/h), a distanza di 5 minuti a piedi.