Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 29 settembre 2012

Un sito in sostegno dell'abbé Michel di Thiberville che sfidò il Vescovo Nouricchard

Vi ricordate dell'eroico sacerdote di Thiberville che si oppose con ricorso a Roma (putroppo perso in entrambe le istanze) al suo Vescovo Nouricchard che, con la scusa di accorpare più parrocchie, soppresse anche la sua che, con il doppio rito (N.O. e V.O.) era la più frequentata e amata da fedeli pii e cattolici?
Bè, il bravo sacerdote, che ormai non ha più la parrocchia ma è uno dei curati del raggruppamento parrocchiale di Thiberville, non è però stato abbandonato dai suoi fedeli.
Trovate qui al link il sito di Sostegno all'Abbé Michel ricco di notizie di iniziative e di foto, comprese quelle sulla chiesa di Folleville che è stata "restaurata" e riportata all'onor del rito cattolico dall'infaticabile Abbé Michel, che nonostante tutto continua nella sua difesa del rito della Chiesa, a celebrare coram Deo,  e veste sempre in talare (cosa che in Francia è assai rara!!).
Un grazie ad un lettore per la segnalazione del sito.
E un grazie all'abbé!
Roberto