Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 30 agosto 2012

Lugano: impegno rispettato. Il sito Diocesano (settore Liturgia) segnala la notizia della S. Messa nel Rito Romano antico


Il sito della Diocesi di Lugano mette in bell’evidenza la notizia della celebrazione settimanale della Santa Messa nel Rito Romano antico (forma straordinaria ), così come era stato promesso .

Questo il testo del comunicato :

La Santa Messa nella forma straordinaria del rito romano, già concessa dal Vescovo Mons. Pier Giacomo Grampa, per indulto, sin dall’inizio del suo episcopato, a partire da domenica 2 settembre 2012 verrà celebrata, alle ore 16.00, ogni prima domenica del mese, nella chiesa di San Carlo in via Nassa a Lugano ”.

Nel rallegrarci per questa ennesima , bella iniziativa della Diocesi e del Vescovo S.E.R. Mons. Pier Giacomo Grampa per far conoscere a tutti i fedeli la liturgia disciplinata dal Motu Proprio “Summorum Pontificum” del nostro amatissimo Papa Benedetto XVI, suggeriamo anche agli attenti Amici Lettori di MiL di guardare le belle foto della celebrazione con l'Altare "versus Dominum" nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore ( sempre a Lugano) officiata da S.E.R. Mons. Charles Morerod, Domenicano, già Rettore dell’Angelicum, per il conferimento dell’Ordine Sacerdotale a fra Didier Baccianti Domenicano, il 29 giugno scorso , Solennità dei Santi Pietro e Paolo .

Al novello Sacedote fra Didier Baccianti assicuriamo le nostre preghiere per il suo Ministero Sacerdotale nell’Ordine dei Predicatori, Domenicani.

Ringraziamo gli Amici di Lugano per queste significative segnalazioni.

A.C.

Per vedere le foto dell'ordinazione sacerdotale di fra Didier Baccianti scorrere in fondo alla home del sito : http://www.domenicani.it/

AGGIORNAMENTO AL 10 NOV. 2012:
Dall'elenco degli Orari delle S. Messe a Lugano (sul sito della Diocesi) non è (più) inserito  quello della messa tradizionale. Passata la notizia, tolto l'imbarazzo?

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione