Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 23 luglio 2012

Alleanza Cattolica : il riconoscimento giuridico del vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio

Riceve l’approvazione ecclesiastica quale “Associazione privata di fedeli” la benemerita Alleanza Cattolica, fondata dal Prof. Giovanni Cantoni, i cui membri non mancano sovente di farsi promotori di Sante Messe nella Forma Straordinaria del Rito Romano. 
Ecco la notizia ufficialmente estrapolata dal sito della sezione ambrosiana dell’associazione. 
J.H.

« È uscito il numero 364 di “Cristianitá”. 
Fra i molti saggi e articoli suggerisco di leggere subito il primo. 
Contiene una notizia particolarmente importante per Alleanza cattolica, ossia l'avvenuto riconoscimento di Alleanza Cattolica come associazione privata di fedeli con personalità giuridica privata, da parte del vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio. 
 Nelle due pagine successive viene spiegato il significato di questo decreto, "che non aggiunge alcun elemento essenziale all'ecclesialità intrinseca di Alleanza Cattolica, ma costituisce una garanzia della sua comunione ecclesiale ».


Foto : Malta, Valletta :  la statua dell'Arcangelo San  Michele portata in processione in occasione della festa.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione